Utili app per iPhone

Standard

imageSe hai un iPhone la scelta di app sullo store è praticamente infinita e Apple fa sempre più fatica a mettere in risalto le applicazioni che vale la pena scaricare sul proprio smartphone. Ho pensato quindi di elencare qui le applicazioni che potrebbero fare comodo e che io uso frequentemente. Premetto già che non sono elencate per importanza e che non tutte risulteranno utili, ognuno le scelga in base ai proprio interessi.

IMDb Movies & TV IMDB

Quest’app racchiude un universo di informazioni per gli amanti del cinema. Benchè le informazioni siano raramente localizzate in italiano, è veramente utile e ricca di contenuti: foto, video, curiosità su errori commessi nei film e altro ancora.

iFiles iFiles

Ottimo gestore di file, è compatibile con molti servizi di cloud storage e permette di prende appunti su PDF, registrare note audio e comprimere/decomprimere archivi di quasi ogni tipo. Utile specialmente per studenti alle prese con slide e appunti vari.

MindNode MindNode

Se avete necessità di creare una mappa concettuale, questa è l’app che fa per voi. Inoltre, se mi è concesso dirlo, è probabilmente l’unica app a dare un design decente al vostro progetto.

TunnelBear VPN TunnelBear

Volete vedere un video non disponibile dall’Italia? Nessun problema, vi viene in soccorso la VPN di quest’app che permette di simulare la vostra posizione in molti paesi, gratuitamente.

City Maps 2Go - Guida Turistica e Mappe Offline CityMaps2Go

Siete in viaggio, non avete a disposizione internet e vi serve una mappa? Con quest’app potrete salvare la mappa di una città offline, con molti punti di interesse e descrizione tratte da Wikipedia

Cyanide and Happiness Cyanide & Happiness

Se volete farvi due risate questa è l’app che fa per voi, con fumetti e video ironici tendenti molto spesso allo humor nero.

Cortex Camera Cortex Camera

Anche se dovete rimanere immobili mentre scattate la foto, quest’app riesce a migliorare notevolmente le foto, specie se scattate in condizioni di scarsa luce. Io ho un iPad 2 che diciamocelo, fa foto penose, ma con Cortex Cam sono più che passabili.

Trainyard Trainyard

Piccolo giochino, bisogna risolvere dei puzzle indirizzando dei piccoli treni nelle giuste stazioni. Benchè all’inizio possa sembrare oltremodo facile, i livelli diventano veramente complicati. Inoltre una volta terminato il gioco vi sono centinaia di livelli creati dalla comunità.

LinkedIn Pulse: The news and insights you need to know LinkedIn Pulse

Ottimo lettore di feed RSS, comodo per leggere tutti i tuoi blog preferiti in un unico luogo. A differenza di molti letto come Flipboard, salva offline gli articoli.

Adobe Ideas: disegno e illustrazione vettoriali Adobe Ideas

Se avete voglia di disegnare, questa è una delle migliori app x creare schizzi e per immortalare le proprie idee.