Hans ‘Colonne sonore che creano più attesa del film stesso’ Zimmer

Video

Non ho brutti ricordi del primo The Amazing Spiderman anche se sostanzialmente era un film inutile. Il nuovo tema creato da James Horner era carino, anche se non a livello della complessità di quello che Danny Elfman aveva composto per la trilogia di Raimi.
Anche questo secondo capitolo lascia il tempo che trova per lo meno stando alle tante, troppe, immagini promozionali (sul serio, ho seguito con attenzione la campagna e credo di avere visto si e no almeno 25 minuti di film).
L’unica speranza è che questo film venga salvato da SPOILER


Poster_-_Spider-Man_TASM2
La morte di Gwen Stacy: non è certa ma facendo due più due… Negli spot la vediamo appesa a una ragnatela, che probabilmente verrà recisa, ed indossa gli stessi vestiti del fumetto. Suvvia.
I sinistri sei: ovvero l’inizio della story line che porterà verso lo spin off stile avengers questa volta però con sei cattivi del mondo di spidey. Per ora abbiamo già visto Electro, Goblin, Rhino, Doctor Octopus (braccia), l’avvoltoio (ali), Venom (fluido)
– La testa(!) di Norman Osborn nella room 7 della oscorp. All’inizio sembrava un rumor implausibile ma qualche attento nerd ha iniziato a indagare e ha scoperto immagini interessanti… Staremo a vedere, se così fosse allora chapeau! O meglio: testa!
Infine
La colonna sonora: Hans Zimmer è tra i migliori compositori sulla piazza, di sicuro quello meno discontinuo nonostante sia anche tra i più coraggiosi; è in grado di passare con agilità dal minimalismo del Cavaliere Oscuro alla pomposità di Rush. Una garanzia: il suo livello è sempre altissimo! Ad affiancarlo ci saranno, rullo di tamburi, Pharrell Williams, Johnny Marr, Michael Einziger e Dave Stewart.
Non vedo l’ora di andare in sala, chiudere gli occhi, e ascoltare.
Se, dopo questo lungo preambolo, volete saperne di più ecco a voi questa interessantissima featurette. Buon ascolto!