★ Consigli per gli acquisti (sotto i 200 Euro) – UPDATE!

Standard

CPGA-600x3321-600x300

Spronato da diversi eventi capitati ad amici nel corso delle ultime settimane, ecco qui una guida/elenco per scegliere il miglior telefono in sostituzione del vostro vecchio smartphone senza spendere più di 200 euro!

Ho cercato telefoni su diversi siti online che sono SICURI in quanto a parte Gli Stockisti (che ho potuto verificare personalmente essere affidabili) ho cercato solo negli store online dei negozi “fisici” di tecnologia. Ho anche selezionato poche caratteristiche tecniche da tenere in considerazione e confrontare per ogni telefono, le più importanti. Iniziamo con i miei PREFERITI in tutta la lista e i miei due personali principali consigli! eccoli:

UPDATE!!! 

(cliccate sul nome del telefono per il link al sito dove acquistarlo e sulla foto del telefono per i pigri che non vogliono cercare da soli altre immagini del telefono)

samsung-i9300l-galaxy-s3-neo   Euro: 190

Schermo 4,8”
Risoluzione 1280 X 720  pixels / ~306 ppi
Processore e Ram Qualcomm Quad Core 1,4 Ghz / 1,5 GB Ram
Fotocamera 8 Mpx, video fullHD
Memoria di massa 16 GB Espandibile
Batteria 2100 mAh
Dimensioni e Peso 136.6 x 70.8 x 8.6 mm / 132 g

Conoscete certamente tutti il Galaxy S3. Bene, questa è una sua versione migliorata, uguale in ogni sua parte tranne che per tre cose: Memoria Ram da 1,5 GB invece che solo 1, processore e scheda grafica Qualcomm invece che proprietarie di Samsung e aggiornamento ad Android KitKat direttamente alla prima accensione, versione del sistema operativo che l’S3 normale non vedrà mai. Tutte e tre graditissimi miglioramenti dalla versione base del telefono.

In generale è davvero un buon telefono di fascia media, ma quello che lascia stupiti è il prezzo! Di solito queste versioni migliorate vengono fatte per continuare a vedere un telefono basandosi sul nome che si è costruito nel tempo senza aggiungere nulla di nuovo (a volte togliendo pure qualcosina: S2 plus), ad un prezzo medio alto per mantenere alti i guadagni ed evitare la svalutazione del prodotto con la vecchiaia. Ma questa volta il prezzo di listino di 300 euro, subito sceso a 230 per qualche motivo ignoto, ha spiazzato tutti. Online lo si trova anche a meno ed è uscito da soli due mesi! Un telefono quindi super consigliato a tutti quelli che volessero un telefono buono da ogni punto di vista (specie ora con 1,5GB di ram che ai samsung fa sempre comodo vista l’interfaccia) ad un prezzo decisamente concorrenziale. é riuscito a strappare il podio di miglior rapporto qualità prezzo al Motorola Moto G (vedi qui sotto) e per 200 euro per ora è praticamente imbattibile sotto quasi tutti i punti di vista!

Per completezza è giusto dire, che con poca chiarezza a riguardo, samsung Non ha introdotto in questo Neo la possibilità di leggere una chiavetta dal telefono collegandola con il cavo apposito e nemmeno la possibilità di poter visualizzare i contenuti del telefono sul televisore, sempre tramite apposito cavo. Poco male,  dato che il telefono è chiaramente rivolto agli utenti che cercano in miglior telefono ad un prezzo abbordabile e non il meglio in assoluto, ma era giusto dirlo.

Consigliatissimo a tutti, in conclusione, e per una volta ben fatto Samsung!

  • MOTOROLA Moto E 

motorola-moto-e-1     Euro: 130 

Ulteriori dettagli Mostra

Se Moto G è il miglior smartphone a 200 euro, sicuramente il nuovissimo Moto E è il miglior smartphone a 130 euro!! Con caratteristiche paragonabili ad un Galaxy S2 Plus e ad altri smartphone di questa lista che costano quasi il doppio, si devono solo fare complimenti a Motorola.

Altra caratteristica quasi incredibile è il lancio con android 4.4.2 aggiornabile all’imminente 4.4.3! Praticamente un telefono da 100 euro è più aggiornato di tanti altri telefoni da 700, assurda. Ulteriore fattore positivo è avere l’espansione di memoria, e ricordo che i suoi fratelloni più grandi G e X non ce l’hanno!

è anche “resistente agli schizzi d’acqua” anche se non si sa ancora che certificazione sia di preciso, ricordo che anche Galaxy S5 è stato pubblicizzato in questo modo, ma in realtà ha una resistenza ben maggiore (non certificata ufficialmente). Speriamo sia così perchè sarebbe un’altra caratteristica che per la prima volta si vede su telefoni di questa fascia!

Credo che il target sianono anche e soprattutto persone di una certa età o non particolarmente informate di Smartphone a cui offrire un prodotto valido a una cifra ridicola (in questo ambito), ma io lo consiglio senza dubbio a TUTTI quelli che vogliono spendere il meno possibile e avere un telefono che non sia solo un pezzo di plastica con uno schermo.

 Moto-GEuro: 180

Ulteriori dettagli Mostra

Iniziamo col migliore, quello da me maggiormente consigliato! principalmente per il processore e lo schermo HD che si ritrova, ma anche per il fatto che comprare un motorola è come prendere un Nexus, android praticamente puro: il massimo della fluidità e meno impuntamenti possibili. tra l’altro motorola aggiorna con frequenza i sui telefoni e infatti questo G è l’unico con KitKat della lista. Consigliatissimo.

 4_2_7     Euro: 200

Ulteriori dettagli Mostra
Telefono pazzesco a questo prezzo! non per processore ma per lo schermo in HD da 4,7”, la fotocamera da 8Mpx e soprattutto le DIMENSIONI è più sottile di un millimetro di iphone 5s (per dire) e anche leggerissimo. Stra-super-ultra consigliato!

23-huawei-ascend-g700-g610-and-p6-now-available-in-india-specs-comparison-231125Euro: 200

Ulteriori dettagli Mostra

Un telefono che ha un processore quad core, è da cinque pollici di schermo e ha una batteria gigantesca. Forse un po’ anonimo nel design e generoso nelle dimensioni

668467  Euro: 200

Ulteriori dettagli Mostra

E chiudiamo velocemente con un telefono che non eccelle in nulla se non nella batteria DEVASTANTE! Se avete bisogno di autonomia, questo è quello che fa per voi!

Spero di esservi stato utile e prometto che in futuro arriverà anche una “Guida” dei migliori smartphone da acquistare tra i 200 e i 400 euro!