Tre nuovi ottimi smartphone

Standard

gggghgggh

Finalmente, sono arrivati tre telefoni che aspettavo e che troveranno un posticino nel prossimo articolo che scriverò della serie “consigli per gli acquisti” (QUI il primo dove ha GIà trovato posto invece il primo dei 3!): MOTOROLA Moto E, WIKO Highway e HUAWEI Ascend p7 ed entrambi hanno un PREZZO DAVVERO NOTEVOLE!

Non sono telefoni troppo conosciuti purtroppo, ma io sono qui per redimervi e farveli scoprire.

Farò considerazioni tecniche e giudizi realativi a quell’aspetto, mentre per considerazioni su un eventuale acquisto vi rimando agli articoli sui consigli per gli acquisti sia quello già uscito sia quello che uscirà.

MOTOROLA Moto E

motorola-moto-e-1

Se Qui avevo elogiato Motorola moto G e lo avevo inserito come best buy nell’articolo dei consigli per gli acquisti fino a 200 euro, questo Moto E si va a prendere un’altra menzione nello stesso articolo per la fascia bassissima di prezzo!

130 Euro per questo smartphone!

(cliccate su “mostra” per leggere la scheda tecnica dello smartphone)

Ulteriori dettagli Mostra

In aggiunta, uscirà con la versione di android 4.4.2 e sarà presto aggiornata alla imminente 4.4.3…. un telefono da 100 euro! mai visto prima nella storia della telefonia mondiale globale terrestre una cosa del genere, che magari non interesserà a molti ma a me personalmente piace vedere produttori che non abbandonano a caso gli smartphone poco costosi… (dannata sony con l’xperia U, mi avevi promesso Jelly Bean!!!)  In più c’è stata la sorpresa della memoria espandibile che nemmeno i suoi fratelli più grandi G e X hanno… stranissima come cosa ma ovviamente apprezzata. Bestiale poi anche il processore dual core e la ram che non si possono trovare a volte nemmeno su telefoni di oltre 200 euro ma qui sono presenti, chapeau!

8a905d1a-7603-4efc-92d4-05a1e9f82b4b_500Concludo dicendo che durante la presentazione di questo telefono hanno proiettato una comparazione tra i tempi nel compiere diverse operazioni con questo E contro i tempi di Samsung Galaxy S4 e… (presumendo la buona fede) è più veloce Moto E! GENI INDISCUSSI!

 

Ripeto ancora, costa 130 euro..

HUAWEI Ascend P7

huawei-ascend-p7

Lo aspettavo soprattutto per un motivo, l’anno scorso Huawei ha dimostrato di saper produrre anche smartphone di fascia medio-alta (Ascend P6) e non solo entry level con i quali si è fatta conoscere in italia, pur mantenendo un prezzo contenuto. Quest’anno continua il trend con la naturale evoluzione del P6 che rimane un telefono di fascia alta ma non “altissima”, Diciamo che manca di qualche caratteristica distintiva per incastrarsi tra i ben più famosi Samsung Sony e HTC. Anche se in realtà ce qualcosa di davvero ottimo ma spesso è qualcosa che non si considera.

Ulteriori dettagli Mostra

Partiamo con la caratteristica migliore, 5” di schermo! è bello vedere che non si è sforato il limite dei 5 pollici dopo che praticamente tutti lo hanno già fatto. Ma soprattutto le Dimensioni ! è paragonabile ad un galaxy S4, ma molto più sottile (1 mm in meno di iPhone 5!) e molto più leggero! era da tanto che non si vedeva quel peso per un top di gamma android (ancora, solo 10g più di iPhone 5 pur essendo più grande!). Per il resto segnalo la camera frontale da 8 Mpx sicuramente una delle pimissime e come nota extra, è anche dual sim, se si estrae la micro sim della memoria! in generale un hardware di tutto rispetto, non al massimo per quanto riguarda batteria e processore proprietario che pur essendo quad cose non è ottimizzato al meglio. ma per il prezzo di lancio non ci si può assolutamente lamentare! sarà tra i 400 e i 450 euro!

WIKO Highway

Wiko-Highway_79171_1

l’azienda è francese, quindi non rompete col fatto che non lo conoscete ed il nome è strano, ci si può fidare! scheda:

Ulteriori dettagli Mostra

Un buonissimo telefono (come da titolo) con due fotocamere invidiabili, anche lui uno schermo da 5” e dimensioni più che accettabili. Il processore è addirittura un OCTA core e non da nessun problema di rallentamenti vari anche perchè su wiko come su motorola il sistema operativo non è quasi per nulla modificato dall’azienda francese lasciando l’esperienza d’uso simile a quella android standard di un nexus quindi molto fluida. in aggiunta è anche dual sim e realizzato completamente in metallo e vetro. peccato per la batteria che per un octa core è un po’ limitata e limita l’autonomia del telefono e anche per la memoria non espandibile.

Ma quando andiamo a vedere il prezzo di questo telefono e scopriamo che è di appena 350 euro al lancio credo che sia uno dei migliori telefoni che si possano trovare a quel prezzo. Sicuramente il miglior telefono Nuovo a quel prezzo, senza dubbio.