Quanto sono grandi i nuovi smartphone?

Standard

I nuovi smartphone stanno diventando sempre più grandi, lo sappiamo. E sappiamo anche che si stanno superando limiti che non dovrebbero essere superati (5 pollici) ma di preciso come si capisce solo lleggendo online le dimensioni di uno smartphone quanto è grande in realtà? é più grande di altri? è più piccolo di altri ancora? bisogna avere un paragone e cercando un telefono alla volta capirlo può essere difficile.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Visto che sono un malato di mente qualche tempo fa ho creato un confronto dimensionale tra gli smartphone più conosciuti e soprattutto con i “fantastic four” del 2014 (Samsung S5, Sony Z2, HTC M8, LG G3) per rispondere proprio al dubbio che citavo poco fa.

I rapporti nella foto sono realistici e credo che dimostrino una deriva  ormai eccessiva verso i Phablet (phone + tablet), per questo ho inserito anche la serie Note come confronto. I Note sono sempre stati considerati telefoni per pochi proprio per le loro dimensioni e infatti, consapevole di questo Samsung fin dal primo modello inseriva una penna per l’utilizzo di una serie di funzioni esclusive dovute allo “schermo molto grande”. Vedete tutti a che livelli siamo ora.

So che l’aricolo è corto, ma per fare l’immagine qui sopra c’è voluto seriamente molto più tempo di quel che sembra! Spero sia interessante e che aiuti qualcuno indeciso sull’acquisto.